lunedì 26 giugno 2017

Le novità in casa flower-ed e Vento dell'Est.

BuonGiorno a tutti, Lettori!
Il post di questa mattina è dedicato alle novità delle case editrici flower-ed e Vento dell'Est. Conoscevo da un po' la casa flower-ed, di cui vi ho già parlato delle lettere di Bramwell Brontë. Nella Recensione, vi annunciavo l’uscita della biografia a lui dedicata, che oggi potrete acquistare sia in formato cartaceo che digitale.
Vento dell'Est, invece, è stata una recentissima scoperta, ma sono rimasta piacevolmente colpita dal suo catalogo, dove tra gli altri, campeggiano due romanzi di Louisa May Alcott.

Pronti per le novità?


Gli otto cugini
Louisa May Alcott
Pubblicato da Vento dell'Est


Rimasta orfana, Rose va a vivere presso l'affollata 'Collina delle zie', attorniata da una schiera di cugini maschi e da numerosi parenti che conosce appena. Sotto l'occhio vigile dello zio Alec, la tredicenne non solo impara a fare ciò che è meglio per sè e per quanti le stanno attorno, ma anche ad essere l'unica padrona di se stessa, definendo il proprio ruolo di sola donna della nuova generazione di Campbell e di ereditiera nella buona società di Boston.
Scritto in un'epoca in cui ben poche donne potevano vantare di avere il pieno controllo dei propri averi e del proprio destino, il ritratto che la Alcott fa di Rose è molto più rivoluzionario di quanto si riesca a percepire oggi. Chi ha amato Piccole donne, non resterà deluso da questo romanzo.






Rose in fiore
Louisa May Alcott
Pubblicato da Vento dell'Est

Sono passati sei anni e Rose non è più l'adolescente de "Gli otto cugini", ma una giovane donna, che deve decidere cosa fare del suo futuro. Di ritorno da un viaggio di due anni attorno al mondo, Rose deve presto fare i conti con ciò che la buona società di Boston si aspetta da lei e con il suo ruolo di ereditiera. Circondata da uno stuolo di ammiratori, riuscirà a capire chi la ama veramente? Una cosa è subito chiara: questa non è una ragazza come le altre, ha una volontà propria e vuole essere l’unica padrona del proprio destino.



Patrick Bramwell Brontë
Alice Law
Pubblicato da flower-ed

Pubblicata nel 1923, questa biografia ha il chiaro intento di rivalutare la figura di Branwell Brontë, il cui talento era stato troppo a lungo sminuito dai suoi detrattori, e di attribuirgli la paternità di Cime tempestose. L’autrice lo fa con tenerezza e con amore, non con arroganza. Ed è per questo che abbiamo scelto di tradurre la presente opera fra le altre: per ascoltare la voce di chi scrisse per amore del protagonista delle vicende narrate. La traduzione è, come d'abitudine ormai, di Alessandranna D’Auria, una dei maggiori esperti italiani della famiglia Brontë, che ha messo, come sempre, tutto l’impegno, la cura e la competenza in questo lavoro e per aver permesso di consegnare ai lettori italiani una nuova perla letteraria.


Se ti piacciono le mie recensioni e vuoi rimanere sempre aggiornato/a
diventa LETTORE FISSO del Blog
(pulsante blu "segui"sulla destra)

Nessun commento:

Posta un commento