Chi Sono

Tom: Vado al cinematografo perché... mi piacciono le avventure. Di avventure ne ho poche al lavoro, almeno vado al cinematografo.
Amanda: Ma Tom, tu passi la vita al cinematografo!
Tom: Ci provo gusto alle avventure!

∼ Williams, Lo zoo di vetro.


Vi ho riportato il breve scambio di battute da cui ho tratto il titolo per questo mio spazio nella blogosfera: è Tom Wingfield a parlare. Mi sento un po’ Tom: a volte, la vita quotidiana può rivelarsi noiosa e preferisco, quindi, rifugiarmi nelle avventure di qualcun altro. Io non vado al “cinematografo” tanto spesso come Tom. Il mio cinematografo sono soprattutto le pagine di un libro o le puntate di una serie tv.

Ma.. Andiamo con ordine, prima le presentazioni! Sono Federica anche se vorrei potervi dire “Sono Cosette, Demelza o Nausicaa” insomma un nome particolare e inconsueto, quei nomi per cui spendi qualche minuto a immaginare la storia e i motivi che si nascondono dietro di essi. Invece, devo accontentarmi di un gettonato Federica, augurandomi di fare una scelta diversa quando/se ne avrò l’occasione.

Vi state chiedendo se siete capitati in un altro blog sui libri, che strizza l’occhio agli adattamenti sul grande o piccolo schermo, tratti da essi? Risposta affermativa: amo leggere, leggere e ancora leggere. I libri sono i miei compagni di viaggio, sono i miei amici silenziosi, sono il mio rifugio.
La mia via di fuga da questi anni Duemila che mi stanno troppo stretti.
La mia ancora di salvezza.

Amo osservare gli scaffali della mia libreria e immaginare un ordine sempre diverso secondo cui disporli; amo spulciare attentamente le copertine, chiedendomi come l’avrei realizzata io, se avessi potuto. Li porto sempre con me, li regalo, ma difficilmente li presto! Insomma, sono una lettrice del tutto convenzionale, ma sento la necessità di mettere “su carta” e condividere le sensazioni che ogni lettura mi trasmette e confrontarmi attraverso questa finestra sul mondo.

Quindi eccomi qua.
Chi è pronto a iniziare con me quest’avventura?!


CONTATTI

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie al Liebster Award di Stefy e Lea "Due lettrici quasi perfette". Mi sono unita ai tuoi lettori e spero di condividere con te tante "librosissime" avventure! Se ti va di passare da me mi trovi qui: https://alparadisodeilibri.blogspot.it.
    Un saluto,
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera! Benvenuta nel mio angolo libroso: ti ringrazio molto. Sono passata dal tuo blog: moltomolto interessante e ti seguo nei vari social!
      A presto!

      Elimina