venerdì 7 settembre 2018

5 saghe che ho cominciato di cui non vedo l'ora esca il prossimo volume ∼ 5 cose che...

BuonGiorno Lettori,
torna dopo lungo tempo un post su 5cose che...
Oggi si parla di saghe che, come ormai sapete bene, amo tantissimo: 5 saghe che ho cominciato, di cui non vedo l'ora esca il prossimo volume!!

Al momento, sono abbastanza in pari: vi parlerò dunque di saghe già concluse o comunque già pubblicate che ho letteralmente divorato!

1. Cazalet 
Elizabeth Jane Howard
(Dal web)
L'amore per i Cazalet è stato graduale: inizialmente dovevo imparare a conoscere lo stile di Jane, poi a poco a poco sono diventata parte di questa grande famiglia! Ho iniziato a leggere la saga quando era stata pubblicato già il terzo volume Confusione, ma attendere i restanti due è stato davvero terribile! I Cazalet mi sono mancati e continuano a mancare. E ora che la saga è finita ci si sente un pochino orfani! Prima o poi, tornerò a Home Place!

Libri recensiti: tutti


2. Poldark
Winston Graham

Poldark è una di quelle serie che sicuramente mi avrebbe tenuta con il fiato sospeso, per non parlare di una vera e propria astinenza! Dato che in Italia è stato pubblicato, fino al quinti volume, ho deciso di leggerli in inglese, in contemporanea con la serie tv. Ma ovviamente non posso non comprare le stupende edizioni Sonzogno! Aspettare il prossimo anno per tornare in Cornovaglia è davvero una tortura!

Libri letti e recensiti: 7 su 12


3. Outlander
Diana Gabaldon

(Dal web)
Outlander è stato un viaggio virtuale in Scozia che non ha fatto altro che rimpolpare la mia voglia di visitare quelle terre! Nonostante gli ultimi libri non mi abbiano convinta troppo, sono in attesa che Gabaldon pubblichi gli ultimi due volumi che, a sua detta, dovrebbero concludere la saga. Troppe cose lasciate in sospeso devono avere una risposta: non posso quindi non leggerli, non appena saranno disponibili!

Libri recensiti: 5 su 15
Letti: tutti

4. Cormoran Strike
Galbrait/Rowling


Conoscere questa serie gialla è stato un po' casuale: iniziata per caso, senza troppe aspettative, mi sono trovata ad apprezzare tantissimo le storie personali dei protagonisti Ancora oggi, più che per il caso da risolvere, sono qui che aspetto di conoscere qualcosa in più sul passato di Cormoran e sul futuro di Robin.

Libri recensiti: 2 su 3
Letti: tutti
5. Trainspotting
Irvine Welsh


Iniziata perché in astinenza da Scozia, la saga racconta la vita squilibrata e di eccessi di un gruppetto di ragazzi di Edimburgo. Trainspotting è stata una delle letture riguardante il tema della droga: è stato sicuramente un bellissimo battesimo!

Libri recensiti: tutti





E voi? Quali sono le vostre saghe?

Fatemi sapere! 😏😄

                                      Se ti piacciono le mie recensioni, fammelo sapere
diventando LETTORE FISSO del Blog 
(pulsante blu "segui"sulla destra)

1 commento:

  1. Ciao, volevo avvisarti che ti ho nominata per il My World Awards 2018; qui il link: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/09/my-world-award-2018.html

    Se partecipi avvisami!

    RispondiElimina