martedì 15 maggio 2018

5 luoghi che vorrei vedere almeno una volta nella vita ∼ 5 cose che...

BuonGiorno Lettori,
Oggi è una giornata un po' speciale per il blog: un anno fa pubblicavo la prima recensione, un anno durante il quale ho condiviso con voi le mie opinioni e sensazioni. Oggi si festeggia con un post di 5 cose che... che parla di viaggi: i posti che vorrei vedere almeno una volta nella vita! Come una speranza, un buon augurio!

Non ho fatto molta fatica a stilare questa classifica: ho le idee piuttosto chiare, sogni che rincorro fin da quando ero piccola...


1. SCOZIA


Terra di castelli e di paesaggi mozzafiato contraddistinti da colline e laghi, animata dalle antiche tradizioni e dai caratteristici miti nordici, la Scozia ha avuto sempre un grande fascino: sogno di andarci fin da quando avevo 15 anni, animata da un inspiegabile desiderio di natura incontaminata e dal fascino delle terre nordiche. Da qualche anno, Outlander ha dato il colpo di grazia!

2. PARIGI


Avendo studiato francese, il desiderio di andare nella ville lumière è sempre stato molto forte: diverse volte ho avuto l'occasione di andarci, poi sfumata in un soffio... Ma io non demordo, prima o poi la visiterò, assaggerò i veri macarons e mi godrò un giro sul bateau mouche.

3. CORNOVAGLIA


Se non avessi visto Poldark, non avrei sentito questo impellente desiderio di visitare la Cornovaglia, per il semplice motivo per cui non mi ero mai realmente chiesta come fosse. Mi sono innamorata di questi piccoli villaggetti di mare, dove trascorrere qualche giorno in completo relax, ma non di più, credo!

4. SAN PIETROBURGO



Non conosco nulla della Russia ma sento, so che devo visitare San Pietroburgo e spero anche Mosca, due scrigni che racchiudono veri e propri tesori: musei del calibro dell'Hermitage dallo splendido azzurro confetto, una cultura diversa ma assolutamente interessante, il luogo dove i miei eroi tolstojani hanno preso vita...

5. PROVENZA


Si torna in Francia, nel sud-est: parlo della Provenza, di questa terra color lilla e che sa di lavanda. Una terra che mi affascina proprio per queste distese sterminate e, presumo, profumatissime.

Ho terminato la mia classifica: vi piacciono le mie mete? Le avete visitate? Quali sono i vostri luoghi del cuore?
Fatemi sapere :)


Se ti piacciono le mie recensioni, fammelo sapere
diventando LETTORE FISSO del Blog 
(pulsante blu "segui"sulla destra)

2 commenti: