lunedì 16 ottobre 2017

Blogger Recognition Award 2017

BuonGiorno Lettori,
oggi non si parla di libri o film, ma di premi e in modo particolare del Blogger Recognition Award: per la seconda volta quest’anno, sono stata nominata per un premio di cui non conoscevo l’esistenza, ma che mi rende estremamente felice!


Ricevere quest’estate la nomina per il Liebster Award mi aveva stupito, sono rimasta davvero sbalordita quando ho ricevuto anche questo secondo premio! Non ho parole per descrivere la mia gioia e ringrazio di cuore Piera di Al Paradiso dei Libri, per aver pensato a me!
Ma bando alle ciance e scopriamo le regole di questo premio!

REGOLAMENTO

1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog.

2) Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento.

3) Raccontare la nascita del proprio blog.

4) Dare consigli ai nuovi blogger.

5) Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare un segno di riconoscimento.

6) Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato.


∼ Le mie risposte

1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog.
Come ho già in parte fatto, ringrazio Piera: anche lei è una blogger giovane, che ho conosciuto proprio tramite questo mio piccolo spazio. Il suo blog, Al Paradiso dei Libri, mi ha fatto subito una bella impressione per il nome scelto: lo trovo davvero perfetto e il raffinato riferimento a Zola dà un tocco particolare, che non si perde nelle recensioni attente e mai noiose.

2) Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento.
Sicuramente, i blogger o qualsiasi scrittore trovano la giusta linfa vitale nella speranza che il pubblico possa apprezzare le proprie fatiche”. Nonostante il mio sia un blog piccino piccino, sono infinitamente grata ai mie lettori fissi che, stacanovisticamente, leggono recensioni a volte davvero luuunghe La sintesi non sarà mai il mio mestiere; i miei follower di Twitter con i quali condivido miei scleri post puntate delle SerieTv e dove mostro il lato più ironico e irriverente del mio carattere; infine i fedeli di Facebook, nel quale mi diletto a dispensare consigli sugli appuntamenti televisivi o streaming, senza che la mia prolissità si trovi imbrigliata in 140 caratteri.

3) Raccontare la nascita del proprio blog.
Il blog è nato dalla voglia di condividere le opinioni su Libri e Serie/Film: non conosco molte persone che amano come me i Period Drama o leggono i classici dei classici. Inizialmente ero molto titubante perché non sono un’amante dei computer o della tecnologia in genere. Non credevo di essere all’altezza, però una blogger che stimo tantissimo, con i suoi modi sempre gentili e dalle recensioni mai banali, mi ha dato il coraggio di iniziare questa avventura. Mettersi alla prova non è mai un errore e, quindi, eccomi qui! 
Ho preso spunto da una partitura teatrale di Williams per il titolo: Lo zoo di vetro è un testo che mi ha colpito e fatto riflettere tantissimo, nonostante le sue poche pagine. È un gioiellino della letteratura che rileggo spesso e mi sembrava giusto rendergli omaggio.

4) Dare consigli ai nuovi blogger.
Mi sembra davvero irreale che io possa dare consigli ai nuovi blogger, perché io stessa sono nuova. Penso che in questo campo, la chiave per un blog di successo sia essere sé stessi, scrivere con il cuore aperto, ed esprimere il proprio parere con grande sincerità e onestà. Anche quelli negativi: non vi nascondo la mia “ansia” nel pubblicare la prima recensione di un libro con pochi pregi ma una volta rotto il ghiaccio, è tutto in discesa!

5) Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare un segno di riconoscimento.
Iniziamo ora la parte più divertente: l’ordine è del tutto casuale e soprattutto non sono 15, ma spero di essere perdonata!



Provvederò quanto prima ad informare i diretti interessati. Ringrazio ancora Piera per avermi dato la possibilità di parlare ancora un po' di me: è stato divertente rispondere alle domande!

Vi saluto e a presto con le prossime recensioni!

8 commenti:

  1. Grazie di cuore per le belle parole sul mio blog e per aver partecipato (io ricordo bene la tua ansia prima di pubblicare la recensione negativa, ma te la sei cavata benissimo)! A presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. Ricordo i nostri tweet al riguardo! C'è sempre una prima volta in tutto: ora prendo le pubblicazioni a cuore più leggero! :)

      Elimina
  2. Buonasera Federica, sperando di riuscire a seguire tutti i passaggi accetto e ti ringrazio

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, grazie mille per la nomina: oggi ho pubblicato il post, se ti va di dare un'occhiata questo è il link: https://langolodiariel.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award.html
    Buon pomeriggio :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    ti ringrazio veramente di cuore per questo premio, mi fa un immenso piacere, sei stata gentilissima :)
    spero di conoscerti meglio attraverso reciproci commenti!

    RispondiElimina