BuonGiorno Lettori,
oggi non si parla di libri sul blog, ma di SerieTv. Dopo una prima stagione di Victoria davvero perfetta, inutile dire che attendevo con ansia la seconda. Per ben otto settimane, mi ha tenuto compagnia e quindi ecco a voi cosa ne penso.
Nel finale della prima stagione, avevamo lasciato Victoria e Albert colmi di gioia per la nascita della primogenita Victoria. L’inizio della seconda stagione ci porta a qualche mese dopo: Albert non è cambiato, è innamorato della sua bimba; Victoria è vessata da continue attenzioni dai tratti soffocanti che le impediscono di adempiere ai suoi compiti di regina ma, soprattutto, di vivere serenamente la giornata. Ogni istante le ricorda la sua infanzia a Kensington: una prigione dorata.
Jenna Coleman - Victoria Episodio I |
Tutto ciò fa scaturire in lei un sentimento contrastante nei confronti della piccola; la situazione non migliora quando capisce di essere nuovamente incinta: la nascita del piccolo Bertie la spaventa tantissimo, perché teme che possa diventare nuovamente preda delle volontà altrui. Questi primi episodi hanno reso perfettamente i sentimenti delle mamme che cadono in una depressione post partum: una serie, incentrata sulla vita di una donna e scritta da un donna, non poteva non toccare questo tema!
My dearest Uncle, I think you cannot really wish me to be the ‘Mamma d'une nombreuse famille,’ for I think you will see with me the great inconvenience a large family would be to us all, and particularly to the country, independent of the hardship and inconvenience to myself; men never think, at least seldom think, what a hard task it is for us women to go through this very often.
∼ Lettera allo zio Leopold, dopo la nascita di Vicky
Non è un mistero che Victoria non sia stata molto amorevole nei primi anni da madre, ma con il tempo ha saputo dare il giusto affetto a tutti i suoi nove figli.
La rabbia e frustrazione di Victoria Episodio I |
Tom Hughes e Jenna Coleman - Albert e Victoria Episodio VII |
Sewell e Coleman - Lord M e Victoria Episodio II |
David Oakes - Ernest Episodio 4 |
I nuovi personaggi hanno dato linfa alla serie: una splendida Diana Riggs è diventata la nuova dama di compagnia, esponente della fazione dei Conservatori; Drummond (Leo Suter) e Lord Alfred (Jordan Waller) hanno sdoganato il tema dell’omosessualità su Itv: i cuori di noi spettatori battevano all’unisono, puntata dopo puntata, per il loro happy endind. Gli stessi cuori che non si rassegnano alla vita a distanza di Ernest e Harriet: si continua sperare contro l’evidenza, contro la storia stessa.
Piccola parte, invece, è destinata alla “downstairs”: inizialmente scopriamo qualche attrito tra Francatelli e Miss Skerret ma la storyline è lasciata in sordina; Miss Lehzen sarà messa a dura prova e infine scopriamo che, ben nascosto tra strati di acidità, esiste anche il cuore di Mr Penge. Le loro vicende sono accenni che lasciano spazio alla storia ricca di eventi dei piani alti.
Fine delle riprese stagione II |
Episodio V |
Un finale di stagione emozionante ci dà l’appuntamento per il Christman Special. La magia del Natale renderà questa puntata davvero meravigliosa e io non posso fare altro che iniziare il countdown...
Ora tocca a voi! Avete visto questa stagione? Vi è piaciuta?
Fatemi sapere!
Se ti piacciono le mie recensioni, fammelo sapere
diventando LETTORE FISSO del Blog
(pulsante blu "segui"sulla destra)
Nessun commento:
Posta un commento