venerdì 9 febbraio 2018

5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici ∼ 5 cose che...

BuonGiorno Lettori,
oggi aria di novità sul blog! Inauguro una nuova rubrica: si tratta di 5 cose che... un'iniziativa creata dalle blogger di Twins Book Lovers. Scopriamo insieme cos'è!


Ogni settimana viene scelto un tema sempre nuovo, giocando con i libri, le loro trasposizioni e il numero 5. Io pizzicherò qua e là quelli che più mi interessano, anche se spero di riuscire a non perdere nulla! 

Il tema di oggi è 5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici. Un tema davvero carino, a cui non potevo tirarmi indietro! E quindi cominciamo!

1. Rupert Cazalet
Saga dei Cazalet
Elizabeth Jane Howard

Rupet è il terzo di quattro figli: non ho un aggettivo migliore di buono per descriverlo. Sa ascoltare, si dimostra sempre attento a non ferire i sentimenti e i desideri altrui e poi ama l'arte... Non potremmo non essere amici.


James Norton
War & Peace
2. Principe Andrej Bolkonski
Guerra e Pace
Lev Tolstoj

Andrej sarebbe per me l'amico di cui sei un po' innamorato, ma sei consapevole di non essere abbastanza. Ammiro la sua integrità morale e invidio la capacità a lasciarsi andare completamente a ciò che di più imprevedibile c'è al mondo (Chi ha letto il libro sa!).


Rupert Grint
HP e la pietra filosofale
3. Ron Weasley
Saga di Harry Potter
J.K. Rowling

Ho scelto il roscio Ron perché è gentile, buono ed è un compagno di avventure e disavventure perfetto. Buffo e scherzoso, sdrammatizzerebbe la mia eccessiva seriosità.


Hugh Jackman
Les Miserables 
4. Jean Valjean
I Miserabili

Victor Hugo 

Jean lo immagino al mio fianco come quell'amico un più grande che viaggia di continuo e mi racconta le sue storie. Qualche gioia in più farebbe comodo, però ha un grande cuore e la capacità di guardare il bicchiere mezzo pieno.


Keira Knightley
Orgoglio e Pregiudizio
5. Elizabeth Bennet
Orgoglio e Pregiudizio
Jane Austen

Ultima ma non per importanza: vorrei Elizabeth accanto a me, per parlare di libri libri e ancora libri, un'amica con cui fare tante risate ma che sa esserci anche nei momenti di difficoltà.

Ho completato il mio elenco: che ne dite? Conoscete i miei amici? E quali sono i vostri? Io sono estremamente curiosa!

Ps. Un ringraziamento speciale a Piera di Al Paradiso dei Libri, una ragazza che considero quasi come una blogger sister, grazie alla quale ho scoperto questa rubrica!


Se ti piacciono le mie recensioni, fammelo sapere
diventando LETTORE FISSO del Blog 
(pulsante blu "segui"sulla destra)

6 commenti:

  1. Fede!!! Mi fai commuovere perché anch'io ti considero così! I nostri blog alla fine sono un po' come dei gemelli diversi: il tuo più ottocentista, il mio un po' più contemporaneo. Quasi complementari!
    Comunque adoro i personaggi che hai scelto, soprattutto Ron e il Principe Andrej, lo adoro! Se ti va, unisciti al gruppo: ogni venerdì viene proposto un tema! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è definizione migliore per i nostri blog: gemelli diversi.
      Ho commentato il post del blog che lo ha organizzato. Spero di riuscire a tenerci dietro!
      A presto :)

      Elimina
  2. Ciao! Anche io ho scelto Lizzie ma Ron proprio non lo sopporto😂 Comunque, hai realizzato davvero un bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come puoi non sopportare Ron? Ahahha Io lo trovo simpaticissimo :)
      Grazie milleeeee

      Elimina
  3. Avere Ron e Elizabeth come amici non sarebbe decisamente niente male! :)

    RispondiElimina