giovedì 22 febbraio 2018

5 baci cinematografici ∼ 5 cose che...

BuonGiorno Lettori,
ritorna sul blog la rubrica 5 cose che...: oggi il blog si tinge di rosso! Si parla di baci al cinema: ecco la classifica dei 5 baci che più mi hanno fatto battere il cuore.

1. Colazione da Tiffany

Vedo e rivede questo film con estremo piacere perché è spassoso, mi faccio sempre delle belle risate, ma non solo: trovo una certa sintonia con Holly e la sua incapacità a riconoscersi amata, con un valore che possa essere apprezzato da altri. Meravigliosamente interpretata da Audrey Hepburn e George Peppard, la scena finale è iconica: un bacio bagnato che salva la protagonista dalla sua più grande paura!

Peppard e Hepburn


2. I segreti di Brokeback Mountain

Il film è stato una sorta di apripista all'amore omosessuale sul grande schermo: mettendo in discussione il cliché del cowboy "macho", Ledger e Gyllenhaal ci fanno sognare e soffrire fino alle lacrime per la storia di Ennis e Jack. Chi ha visto il film sa chi li sta guardando, dobbiamo aggiundere altro alla perfezione di questa scena?

Legder e Gyllenhaal


3. Le pagine della nostra vita

La scelta sarà scontata: il bacio appassionato che si scambiano Noah e Allie è diventato leggenda, tanto da ricevere anche dei premi. Io potevo non metterlo in questa lista?!

Gosling e McAdams

4. La La Land

Mia e Sebastian avranno sempre un pezzetto del mio cuore: sono stati la mia ship dell'intero anno scorso e ancora ora, quando ci penso, li immagino amarsi a distanza. Perché un amore come quello che hanno vissuto non si può dimenticare. 

Stone e Gosling


5. Bright Star

Il film è incentrato sugli ultimi anni della vita del poeta romantico John Keats, ponendo l'attenzione sulla storia d'amore totalizzante con Fanny. Un amore che potrebbe sembrare delicato, ma che ha sferzato come una tempesta i cuori dei due giovani.
La recensione completa QUI!

Whishaw e Cornish
Terminati i miei 5 baci: quali sono i vostri? Cosa ne pensate di quelli che vi ho proposto?
Fatemi sapere!


Se ti piacciono le mie recensioni, fammelo sapere
diventando LETTORE FISSO del Blog 
(pulsante blu "segui"sulla destra)

Nessun commento:

Posta un commento